è di oggi la notizia di un nuovo attentato in afghanistan precisamente a farah dove ha sede la base militare italiana , un convoglio blindato Lince con dei militari italiani è stato colpito da una bomba a mano lanciata da un bambino, avete capito bene un bambino talebano di 11 anni che travestito da militare afgano, l'ha lanciata all'interno del mezzo dove c'erano 3 militari italiani ,2 sono feriti ,e purtroppo uno è morto "Giuseppe La rosa 31 anni siciliano ".
Adesso la famigli piangera il loro caro e le istituzioni faranno i loro moniti contro queste barbarie che ormai avvengono all'ordine del giorno,ma cio che mi chiedo è il perchè il governo italiano si ostina ancora a tenere li i nostri militari??
Sono ormai 10 anni che i nostri militari partecipano a questa missione ISAF in collaborazione con militari statunitensi e inglesi , missione di pace cosi ho sentito e letto , ed invece siamo nel 2013 e questa fantomatica missione di pace ha portato solo via 53 vittime italiane e non so quante americane e di altri nazioni, padri di famiglia mandati dal nostro governo ad aiutare questi paesi in nome di chi? di cosa?forse per fare favori agli americani che più di altri hanno "investito in questa querra".
Sta di fatto che nel nostro paese si succedono i governi che proclamano ritiri immediati del nostro contingente , ma all'atto pratico i tempi sono sempre troppo lunghi , ci si ricorda solo quando qualche militare purtroppo muore è triste da dire ma a mio parere è la pura e semplice verità.
Facciamo rientrare i nostri militari al più presto, la lotta al terrorismo è un problema grave , ma non può esser risolto con queste missioni di "pace" , tutti possiamo essere potenziali terroristi , una mattina ci alziamo ci imbottiamo di esplosivo e facciamo una strage...dico questo per sensibilizzare i nostri vertici affinche possano aiutare i nostri militari
Nessun commento:
Posta un commento