lunedì 6 maggio 2013

MORTO GIULIO ANDREOTTI 7 VOLTE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Oggi si è spento all'eta di 94 anni il senatore Giulio Andreotti, 7 volte presidente del consiglio dei ministri ex segretario dell Democrazia Cristiana aveva iniziato la sua carriera nel 1946 come sottosegretario nella DC di alcide de Gasperi , nel 1972 è arrivato nella stanza dei bottoni diventando per la prima volta presidente del consiglio poi, tra la fine degli anni Ottanta e i primi del Novanta, Andreotti strinse un patto di ferro con Craxi leader del  partito socialista il cosidetto CAF "Craxi , Andreotti , Forlani" ed il PCI .
La sua vita però è stata scossa da diversi fatti rilevanti, come la sua iscrizione nel registro degli indagati ed il relativo processo per mafia ,in cui è stato sucessivamente prosciolto.
 indagato per associazione mafiosa fino agli anni 80, ma anche per altri avvenimenti che hanno caratterizzato la vita del nostro paese come l'omicidio Pecorelli , Lima, Sindona, Ambrosoli e per il rapimento di Aldo Moro.
La vita di quest'uomo è stata descritta in decine di inchieste , libri , film ma dietro la sua figura si è celato sempre un velo di misteri che non hanno mai avuto una vera giustizia.
Forse adesso lassù avra il tempo di redimersi e chiedere scusa a quelle persone che hanno dato la vita per lo stato e che forse anche lui ha ostacolato.
Pian piano tutta la vecchia classe politica degli anni 70' 80' 90' ci sta lasciando e con loro tutti i misteri italiani chissà se forse un giorno qualcuno cercherà di redimere i propri peccati e rendere giustizia ai familiari ed a noi cittadini che abbiamo sete di sapere la verità.


Nessun commento:

Posta un commento