mercoledì 1 maggio 2013

IL PAESE HA BISOGNO DI RISPOSTE IMMEDIATE!!!

I primi segni di cedimento si sono gia fatti sentire , ieri c'è stato il primo scontro verbale per quanto riguarda l'IMU , Berlusconi ed alcuni esponenti PDL come Brunetta ,ed Alfano hanno ribadito con fermezza la linea da seguire per realizzare i propri punti programmatici.
 In primis la restituzione IMU per l'anno 2012 con sucessiva abolizione per il 2013 mentre, il ministro per gli affari regionali Del rio ha ribadito l'intenzione di bloccare la rata di giugno e poi decidere il da farsi , stessa linea delineata dal premier Letta ,da ieri in visita dalla Merkel per ribadire che l'italia riuscirà a risollevarsi.
Insomma non c'è da stupirsi , la formazione di questo governo misto sembrava coeso sulla carta ma dalle prime battute , gia pecca di credibilità.
Forse i problemi che dovrebbero risolvere urgentemente sono Cassa integrazione in deroga , piccole medie imprese , lavoro e IVA , se non si aumentano i salari la gente spenderà sempre meno e l'economia rimarra sempre immobile.
Ma delle  domande nascono spontanee in tutto questo, Dove troveranno i soldi necessari per realizzare alcuni punti ormai imminenti vedi IVA , IMU,CIG???
Mi auguro che tutti questi professori , economisti ,politici ,tecnici riescano a trovare una soluzione coesa al più presto, e non lasci tutto nella lentezza della burocrazia.

Nessun commento:

Posta un commento