sabato 10 agosto 2013

LA BOLDRINI FA INTERROMPERE LE VACANZE IN ANTICIPO, IL 20 AGOSTO SI RIENTRA......DALLE " FERIE "

Il presidente della camera Laura Boldrini , dopo la chiusura per ferie che ieri era stata proclamata dal presidente del consiglio Letta ,ci tiene a sottolineare che queste non sono ferie, infatti ha ricordato che l'aula e le commissioni possono essere convocate, se necessario in ogni momento.
Infatti le previsioni indicano il 20 agosto come data di rientro anticipato per la presentazione in aula del decreto sul femminicidio approvato nei giorni scorsi . 
Inoltre ha reso un elogio al nostro parlamento che sarà di buon esempio nei  confronti degli altri parlamenti europei che avranno uno stop maggiore per le ferie.
Adesso però mi chiedo la legge sul finanziamento pubblico dei partiti è stata rinviata , la riforma sulla legge elettorale rinviata ,la discussione sull'aumento dell'iva rinviata , tutte le riforme più urgenti sono state rinviate .
 Si parla solo di  abolizione  o rimodulazione dell'imu argomento  alquanto scottante che potrebbe far vacillare il governo Letta.
 Insomma si prospetta un autunno caldo per le larghe intese, visti i molteplici impegni del parlamento e dei vari protagonisti della vita politica italiana.
 

Nessun commento:

Posta un commento