sabato 31 agosto 2013

GIORGIO NAPOLITANO NOMINA NUOVI 4 SENATORI A VITA

Il Quirinale ha nominato quattro nuovi senatori a vita. Sono il direttore d'orchestra Claudio Abbado, l'architetto Renzo Piano, il fisico nucleare Carlo Rubbia e la neurobiologa dell'Università Statale di Milano Elena Cattaneo.
Questa mossa è stata molto criticata da M5S e LEGA che hanno accusato NAPOLITANO di aver fatto queste scelte per blindare un eventuale Letta bis , dura anche la reazione e del PDL che avrebbe voluto che il presidente si indirizzasse su altri nomi come Gianni Letta o Silvio Berlusconi .

giovedì 29 agosto 2013

CANCELLATA L'IMU ARRIVA LA SERVICE TAX

Finalmente ci sono riusciti , ieri il consiglio dei ministri ha approvato l'eliminazione della prima rata dell'IMU sulle  prima case e sull'agricoltura.
Adesso dal primo gennaio 2014 entrerà in vigore la SERVICE TAX non più una tassa sulla proprietà, ma sui servizi al cittadino, pagata quindi non solo dai proprietari, ma anche dagli inquilini.
Ora però il governo letta deve guardare avanti ed affrontare al più presto diversi temi cruciali come gli esodati e la cassa integrazione in deroga , ma il più imminente e sempre il tema riguardante Silvio Berlusconi e la sua ineleggibilità .

martedì 27 agosto 2013

LA FOTO DEL GIORNO

ENRICO LETTA IN AFGHANISTAN ,CHE SI PREPARA A VISITARE IL CONTINGENTE ITALIANO.
LA FOTO HA DATO ADITO A DIVERSE INTERPRETAZIONI , TRA CUI LA PIÙ REALISTICA E QUELLA DI UN LETTA PRONTO ALLA CONTROFFENSIVA DEL PDL PRONTO A METTERE IN DISCUSSIONE IL GOVERNO !!!!

venerdì 23 agosto 2013

QUANDO BRUNETTA DICEVA L'IMU NON SI PAGHERà PIù

Gli italiani possono stare tranquilli , andare in vacanza e spendere il tesoretto risparmiato con l'abolizione dell' imu

Siamo alle solite come avevo predetto tempo fa  , il problema imu che sembra l'unico nodo cruciale per tenere il governo letta in piedi è arrivato ad un punto di stallo.
il ministro degli affari regionali Delrio "l'imu deve tornare ai comuni" e aggiunge il 70% dei meno abbienti saranno esentati , " paradossale se non fosse pagata da chi se lo può permettere".
Dura la replica PDL gia alle prese col nodo "ineleggibilità del cavaliere" che continua ad invocare l'intera abolizione della stessa.
In questa situazione il governo Letta che sembrava ben "saldo", inizia a vacillare vistosamente  , Berlusconi prevede un ritorno alle urne in caso ineleggibile , come Grillo del resto sicuro di un eventuale vittoria , il PD ancora incerto sul voto riguardante la decadenza del cavaliere da senatore cerca un equità difficile da ottenere..............
Ormai sembra vicina la caduta del governo Letta , di questo passo ad ottobre/novembre si rischia grosso ..


Voi cosa ne pensate??

martedì 20 agosto 2013

LA PRESIDENTE DELLA CAMERA BOLDRINI RISPONDE AI DEPUTATI 5 STELLE

Oggi alla camera c'è stato un battibecco tra il  presidente Boldrini , e i deputati 5 stelle che l'hanno aspramente criticata nei giorni scorsi di aver cercato solo visibilità  , nell'aver richiamato i deputati a rientrare il 20 agosto solo per dare il via al disegno di legge che riguarda il femminicidio.
Dura la risposta della boldrini che ha accusato di immaturità i deputati penta stellati  , spiegando poi le ragioni del rientro ,con riferimenti a situazioni analoghe avvenute in passato.

 qui sotto uno stralcio dell'intervento :

LA RISPOSTA DELLA BOLDRINI 



fonte : repubblica tv

sabato 17 agosto 2013

EDICOLA SABATO 17/08/13

Corriere della Serala RepublicaIl GiornaleIl Fatto QuotidianoLiberoIl TempoMilano FinanzaIl Sole 24 Ore

LA CLASSIFICA DEI PAPERONI DELLA BORSA ITALIANA

Con un patrinimonio di 15,2 miliardi il patron di Luxottica Leonardo Del Vecchio è il nuovo paperon de paperoni della borsa italiana seguono Miuccia Prada e Maurizio Bertelli con un patrimonio di 14,5 miliardi , a seguire la famiglia Rocca con (Tenaris) l'ann scorso al comando ,a seguire Benetton (quarti con 8,1 mld), dai Besnier di Parmalat (quinti), dai Boroli-Drago (settimi), la famiglia Agnelli con Exor (ottavi),noni i  fratelli Della Valle con (Tod's),chiude la classifica la famiglia Ferragamo.
sorride invece il patron Silvio Berlusconi che con MEDIASET ha raggiunto negli ultimi dodici mesi un patrimonio di 3,5 miliardi , sesto in classifica nonostante tutti i problemi giudiziari che lo riguardano .
Nel complesso i primi 400 Paperoni conservano un patrimonio di 102 miliardi rispetto ai 75 di un anno fa.

lunedì 12 agosto 2013

LA NUOVA FORZA ITALIA

A MILANO SONO APARSI I PRIMI CARTELLONI DELLA NUOVA FORZA ITALIA 2.0 
i cartelloni saranno sempre più evidenti, dal 16 agosto in poi, quando l'Italia sarà tappezzata da 6x3 con il simbolo di Forza Italia ,il passato che riemerge tra qualche settimana ne vedremo delle belle.......

sabato 10 agosto 2013

LA BOLDRINI FA INTERROMPERE LE VACANZE IN ANTICIPO, IL 20 AGOSTO SI RIENTRA......DALLE " FERIE "

Il presidente della camera Laura Boldrini , dopo la chiusura per ferie che ieri era stata proclamata dal presidente del consiglio Letta ,ci tiene a sottolineare che queste non sono ferie, infatti ha ricordato che l'aula e le commissioni possono essere convocate, se necessario in ogni momento.
Infatti le previsioni indicano il 20 agosto come data di rientro anticipato per la presentazione in aula del decreto sul femminicidio approvato nei giorni scorsi . 
Inoltre ha reso un elogio al nostro parlamento che sarà di buon esempio nei  confronti degli altri parlamenti europei che avranno uno stop maggiore per le ferie.
Adesso però mi chiedo la legge sul finanziamento pubblico dei partiti è stata rinviata , la riforma sulla legge elettorale rinviata ,la discussione sull'aumento dell'iva rinviata , tutte le riforme più urgenti sono state rinviate .
 Si parla solo di  abolizione  o rimodulazione dell'imu argomento  alquanto scottante che potrebbe far vacillare il governo Letta.
 Insomma si prospetta un autunno caldo per le larghe intese, visti i molteplici impegni del parlamento e dei vari protagonisti della vita politica italiana.
 

PANORAMA DI QUESTA SETTIMANA

http://image2.magazine3k.com/data_images/2013/08/08/1375998961.jpeg

venerdì 9 agosto 2013

BERLUSCONI ATTACCA L'IMU DEVE ESSERE ABOLITA

Il cavaliere in una nota indirizzata al Partito Democratico ed al ministro Saccomanni ,ha ribadito che l'IMU sulla prima casa non si tocca perchė ė una delle basi di accordo col governo Letta per agevolare la ripartenza dell'economia negli anni avvenire.
Dal canto suo il ministro Saccomanni invece ribadisce che l'eliminazione dell'IMU è impossibile al momento,l'unica strada più concreta da seguire rimane la rimodulazione appoggiata anche dal sottosegretario Fassina.
In poche parole la decisione sull'imu continua ad essere un punto fermo del PDL che, in caso di non attuazione potrebbe creare ulteriori tensioni nel governo Letta già in bilico da parecchio tempo.

Guarda caso nel mese di settembre in concomitanza con la presentazione ufficiale di FORZA ITALIA 2.0 e con l'esecuzione della condanna a berlusconi,nelle prossime settimane vedremo se il PD cederà e realizzerà uno dei punti fermi del PDL 

LA COPERTINA DELL'ESPRESSO DI QUESTA SETTIMANA


giovedì 8 agosto 2013

IL PD DECIDERÀ LA DATA DEL CONGRESSO TRA IL 21 E 22 SETTEMBRE


L'ASSEMBLEA NAZIONALE DEL PARTITO DEMOCRATICO TENUTASI A ROMA QUESTO POMERIGGIO, HA DECISO LE LINEE GUIDA PER IL CONGRESSO CHE TRA IL 21 ED IL 22 SETTEMBRE DOVRà INIZIARE UN PERCORSO CHE, PORTERà ALLE PRIMARIE ENTRO FINE NOVEMBRE .
LE REGOLE CAMBIANO OLTRE AGLI ISCRITTI VOTERANNO GLI ADERENTI AL PARTITO , ORA SONO DA DEFINIRE TUTTI I DETTAGLI PER LE PRIMARIE.
TUTTO BENE DIREMMO , ED INVECE NO!!, 
 IL PD È SEMPRE ALLO SBANDO DOPO  GLI ULTIMI BATTIBECCHI TRA I VARI SCHIERAMENTI INTERNI RENZIANI  CONTRO  LETTIANI ,PRO GOVERNO LETTA E CONTRO....INSOMMA UN CAOS CHE METTE SOLO IN CATTIVA LUCE IL PARTITO.
SETTEMBRE È ARRIVATO VEDREMO SE QUALCOSA CAMBIERÀ,LA COSA CERTA E CHE NOI ELETTORI CI SIAMO STANCATI DI QUESTE INDECISIONI DA PARTE DELLA POLITICA VOGLIAMO RISPOSTE CONCRETE

giovedì 1 agosto 2013

PROCESSO MEDIASET : SILVIO BERLUSCONI CONDANNATO , LA LETTURA DELLA SENTENZA

     
I giudici della corte feriale della cassazione hanno confermato la condanna a 4 anni di carcere per Silvio Berlusconi ,invece la condanna per l'interdizione dovra essere rimodulata in appello poichè non è stata accettata la proposta a 5 anni di interdizione mossa dall'accusa iin appello.
Le prime reazioni a caldo sono state diverse :
Beppe Grillo ha commentato sul suo blog con un "Berlusconi è morto" , invece il segretario del Pd Epifani ha detto: "Le sentenze vanno rispettate " , nessuna reazione al momento da parte di esponenti del PDL riuniti in questi minuti a palazzo Grazioli per discutere col cavaliere sul da farsi ,nelle prossime ore si saprà di più.
Al momento la stabilità del governo non dovrebbe essere attaccata , ma dopo una sentenza del genere si attende la risposta dei  falchi del PDL che nei giorni scorsi avevano fatto dedurre con diverse dichiarazioni di poter intaccare la tenuta del governo.

Cassazione, Annarella aspetta la sentenza-Berlusconi

NELL'ATTESA IL RESOCONTO DEL PROCESSO MEDIASET


LIBERO 01/07/13

CONDANNA O ASSOLUZIONE!!